Dal 1 al 4 maggio la Riviera dei Cedri ha ospitato un gruppo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane per un Mokèd di confronto.
Un incontro che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone appartenenti alla comunità ebraica, provenienti da diverse città italiane.
Il programma culturale è stato particolarmente ricco: dibattiti, visite guidate e degustazioni di prodotti di eccellenza del territorio.
Arca, in continuità con le azioni di promozione e valorizzazione previste nel progetto “Riviera dei Cedri – La Porta della Calabria”, ha coordinato i servizi di ospitalità nelle strutture della rete.
Gli ospiti hanno soggiornato nella splendida città di Diamante, presso l’Hotel Ferretti e l’Hotel Poseidon del Gruppo Branda.
Durante il soggiorno, è stata organizzata una degustazione di prodotti certificati Kosher di aziende della rete: l’olio EVO dell’Oleificio Sagario e i prodotti al cedro dell’azienda Officine dei Cedri.
Tanti gli apprezzamenti per l’ospitalità e l’accoglienza ricevuta
Tra i momenti più significativi, la visita a Santa Maria del Cedro, nelle cedriere e al Museo del Cedro, a cura del Consorzio del Cedro di Calabria.