Scalea, attimi di paura in spiaggia: bagnino salva un bimbo di 2 anni colto da malore

Attimi di paura nel pomeriggio del 15 agosto a Scalea (CS), durante i festeggiamenti di Ferragosto, quando un bambino di appena 4 anni è stato colpito da una crisi convulsiva mentre si trovava in riva al mare.

Il piccolo, che improvvisamente ha perso i sensi con la lingua riversa, è stato soccorso prontamente dal bagnino della Pantera Rosa, Claudio, il cui intervento si è rivelato decisivo. Grazie alle manovre tempestive e corrette di primo soccorso, il bimbo ha potuto riprendere conoscenza prima dell’arrivo dei sanitari.

«Se non fosse stato per Claudio, forse  non ce l’avrebbe fatta», hanno raccontato i presente in quei concitati momenti. «Sono stati attimi di grande panico, ma la professionalità e la prontezza del bagnino hanno fatto la differenza».

Pochi minuti dopo è intervenuto il 118 e, vista la gravità della situazione, è stato attivato anche l’elisoccorso. Il bambino è stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove fortunatamente le sue condizioni si sono stabilizzate. Stamattina, infatti, le notizie riferiscono che sta meglio.

La comunità locale e i bagnanti presenti hanno espresso grande riconoscenza a Claudio, definendolo «un vero eroe di Ferragosto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto