Su impulso dell’amministrazione comunale, nella giornata di ieri – così come già avvenuto nei giorni scorsi – la Polizia Locale di Scalea ha effettuato una serie di controlli straordinari finalizzati alla sicurezza stradale e al rispetto delle norme del codice della strada.
Due pattuglie hanno presidiato Corso Mediterraneo, principale arteria cittadina, posizionandosi in prossimità del centro e della villa comunale. Nel corso delle operazioni sono stati istituiti posti di blocco, con la verifica di documenti, assicurazioni, revisioni e il rispetto delle norme di circolazione.
L’attività ha portato all’elevazione di diverse contravvenzioni per infrazioni riscontrate sul posto. A coordinare il servizio era presente anche il comandante della Polizia Locale, Adriano Serra, che ha seguito personalmente le operazioni sottolineando l’importanza di garantire ordine e sicurezza, soprattutto nelle aree a più alto transito pedonale e veicolare.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di interventi voluti dall’amministrazione comunale per aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini e assicurare il rispetto delle regole alla guida.