Nel giorno delle mamme, Scalea celebra il seno tra amore, nutrimento e rispetto

Domenica 11 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Scalea, l’Associazione G. Caloprese “I Borghi delle Torri”, in collaborazione con il Centro Donna di Scalea “Roberta Lanzino”, ha presentato:
“Seno – BELLEZZA, SOGNO & VITA”,

Nel giorno dedicato alle mamme, si è parlato del seno: simbolo di vita, di amore materno, di protezione.
Come tutelarlo, come difenderne il valore, come sottrarlo alla volgarità dei media nella comunicazione di massa.

Il seno è spesso associato alla fertilità, alla maternità e al nutrimento, ma anche alla sensualità e al piacere.
Un evento, dunque, pensato per riflettere insieme su una serie di temi che spaziano dalla maternità all’emancipazione femminile, dalla sessualità all’immagine corporea, dalla prevenzione alla malattia, fino alla cura.

L’iniziativa, introdotta dal dottor Silvio Tucciarelli, noto ginecologo e senologo del territorio, ha visto la partecipazione della dottoressa Santa Impellizzieri, che ha affrontato il delicato tema con la sua indiscussa professionalità.

Nel corso dell’incontro è stata anche presentata l’iniziativa del Baby Pit Stop, per incentivare l’allattamento al seno.
Un progetto che l’Associazione G. Caloprese promuoverà all’interno della Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’UNICEF e in accordo con il Commissario Prefettizio del Comune di Scalea, per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto